+2 2 0
Published 9 years ago by manfrys with 2 Comments
  • Orari e modalità

    Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30

    Chiusura settimanale: martedì; festiva: 1° gennaio, 1° maggio, 25 dicembre. Si invitano gli utenti ad informarsi preventivamente degli ORARI DI VISITA delle collezioni cliccando qui oppure chiamando allo Punto informazioni del Museo: +39.081.4422149.

    Per rispettare le limitazioni di turnazioni del personale prescritte dalle norme l'apertura delle collezioni nei GIORNI FESTIVI varierà in dipendenza del personale presente.

    Nel PERIODO ESTIVO per il medesimo motivo e per consentire di fruire delle ferie previste dalle norme vigenti nel giorno di DOMENICA saranno aperte solo alcune sale delle collezioni secondo gli orari di visita visibili cliccando qui

    Per le NUOVE MODALITA' DI VISITA del Museo si invita a prendere visione di questa pagina o a chiamare il Punto informazioni del Museo: +39.081.4422149.

  • Come arrivarci

    È facilmente raggiungibile con tutti i vari mezzi di trasporto. Se siete arrivati nella città partenopea in treno, vi troverete alla Stazione Centrale, da qui per dirigervi verso il vostro luogo d'interesse, potrete prendere la metropolitana, precisamente la linea 2, direzione Napoli-Gianturco, e dovrete scendere a Piazza Cavour. Qui tramite un percorso interno sboccherete direttamente dinanzi all'edificio.

    Nel caso in cui vi muovete utilizzando la Cumana (ferrovia che collega la città alla costa flegrea) dovrete salire a bordo di un convoglio diretto da Napoli a Montesanto. Scendete a Montesanto e proseguite poi a piedi per Via Roma, direzione nord. In meno di 10 minuti, arriverete alle biglietterie della struttura.

    Se per la vostra gita avete scelto di spostarvi in autobus, il punto di partenza è in Piazza Garibaldi, qui potrete acquistare un biglietto delle linee 201-203 (entrambe vi lasceranno dinnanzi all'edificio). Se provenite dalla zona flegrea (nord-ovest della città), potrete salire a bordo del bus 152 oppure dell'R3.
    Giunti a Piazza Dante, dovrete camminare lungo Via Roma e dopo pochi metri sarete arrivati a destinazione. Tuttavia, sappiate che nel caso in cui le lunghe attese dei mezzi pubblici vi dovessero tediare, Napoli è dotata di un efficiente servizio taxi.

    Qualora viaggiate in auto da qualsiasi direzione provenite dovrete percorrere la Tangenziale ed immettervi nello svincolo per Capodimonte. Giunti fuori dal casello, svoltate a sinistra e proseguite lungo il Corso Amedeo di Savoia, farete un percorso di 2 chilometri, dirigendovi, in questo caso, verso sud. Dopo circa 5 minuti, vi apparirà la struttura! L'auto la potrete parcheggiare in uno dei tanti garage che troverete in zona. Se, infine, giungete dalla zona del porto, vi basterà percorrere a piedi Via Roma ed arriverete, dopo un po', a destinazione.

  • Dove si trova il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

  • MANN

 

Join the Discussion

  • Auto Tier
  • All
  • 1
  • 2
  • 3
Post Comment
  • spespe
    +3

    il Museo è veramente interessante da visitare. Ci tornerò con molto piacere...

Here are some other snaps you may like...